Rc auto e disegno legge concorrenza: l’on. Sara Moretto riceve la Carta di Bologna in Parlamento
Una delegazione di Federcarrozzieri, CUPSIT (Patrocinatori Stragiudiziali) OUA (Oganismo Unitario dell’Avvocatura) e dell’Associazione Familiari Vittime della Strada hanno incontrato alla Camera l’On. Sara Moretto, delegata dal Capogruppo della Commissione Finanze del PD On. Marco Causi a raccogliere elementi conoscitivi in vista della discussione sul DDL concorrenza.
La delegazione durante un incontro che è durato oltre un’ora ha illustrato i punti salienti della Carta di Bologna e chiesto lo stralcio del DDL concorrenza ritenendolo inemendabile. L’On. Sara Moretto ha ascoltato con attenzione e dimostrato di avere studiato bene il problema illustrando i passaggi futuri del disegno di legge.
“Durante la discussione del ddl, il Parlamento ascolterà le ragioni della Carta di Bologna”, dice Davide Galli. Che aggiunge: “Se il ddl proposto dal governo Renzi fosse approvato così com’è ora, l’esecutivo farebbe un regalo alle compagnie assicuratrici. Col risarcimento in forma specifica e l’abolizione della cessione del credito, si ha una lesione dei diritti degli automobilisti. Norme penalizzanti per i carrozzieri indipendenti, ma anche per quelli convenzionati, ridotti a lavorare con manodopera imposta dalle compagnie.
Commenti recenti