Il Collegio dei Periti Esperti e Consulenti della Regione Campania, è una Associazione riconosciuta Giuridicamente dalla Regione Campania ai sensi del D.P.R. 361/2000 del 10/02/2000.
E’ apartitico ed estraneo a qualsivoglia ideologia politica, senza scopo di lucro e per fini di interesse generale.
Gli altri obiettivi che il Collegio Campano si è prefissato sono:
Formare professionalmente i propri iscritti, dando vita a corsi di perfezionamento ed aggiornamento in collaborazione anche con altri enti, Associazioni che abbiano la stessa finalità, attraverso conferenze, comunicazioni, seminari e corsi di formazione e perfezionamento al più alto livello,
Collaborare con Ordini e/o Collegi Professionali Pubblici ed altri Istituzioni dello Stato per la tutela degli interessi morali, culturali e tecnico professionali dei propri iscritti, rappresentare gli iscritti in qualsiasi sede, singolarmente o per ramo professionale. o categoria, nonché presso autorità, enti pubblici centrali e locali, ed assisterli in tutte le controversie legali professionali e di categoria, designare, ove se ne presenti l’opportunità, propri rappresentanti presso enti statali, pubblici, amministrativi e tecnici, promuovere e mantenere rapporti con organizzazioni similari, nazionali ed estere, esprimere consigli e pareri nel campo tecnico ed amministrativo, pubblicare periodici, circolari, notiziari, manuali ed opuscoli,
Promuovere ed organizzare corsi e visite di istruzione, conferenze e seminari,
Offrire agli enti pubblici e privati una responsabile collaborazione e gratuita consulenza nella formazione e nell ‘applicazione delle norme in materia riguardanti le professioni o la categoria costituita nel Collegio Campano.
Promuovere manifestazioni culturali ed occasioni ricreative per gli iscritti e per le loro famiglie, promuovere iniziative tendenti ad elevare la qualità nei servizi e nei processi produttivi.
I VANTAGGI – Perché iscriversi al Collegio
- ADERIRE ad un ‘Associazione Professionale che raggruppa tutti coloro che appartengono alla categoria dei Periti, Esperti e Consulenti, anche non iscritti a nessun Albo o Ruolo di Appartenenza.
- ESSERE INFORMATO ED USUFRUIRE di iniziative di interesse per la categoria di appartenenza nel campo assistenziale, previdenziale, sindacale, assicurativo, giuridico, culturale e associativo,
- ESSERE RAPPRESENTATO, per mezzi di membri designati, presso enti ed organismi pubblici,
- PARTECIPARE ad incontri o corsi di formazione e aggiornamento ai fini professionali,
- ENTRARE IN CONTATTO con altre realtà affini alla propria professione e quindi immagazzinando concetti ed informazioni utili alla propria professione
- CONVENZIONI: Gli Iscritti al Collegio Campano godono, inoltre, di privilegi e favorevoli convenzioni con attività commerciali, società di servizi, Studi Professionali ,istituti di credito per garantire una proficua sinergia volta al miglioramento delle condizioni economiche con agevolazioni, sconti e priorità di prenotazioni.
- MATERIALE FORNITO DAL COLLEGIO: All’Associato verrà fornito materiale utile per la sua attività professionale: Tesserino di Iscrizione al Collegio Campano con foto, Timbro con numero di matricola, Pergamena di appartenenza ed altro.