Corso di formazione Professionale Ricostruttore dei Sinistri Stradali II° edizione

 

Il corso intende fornire ai tecnici le competenze necessarie alla ricostruzione di incidenti stradali. Durante il corso verranno spiegate la normativa, le procedure e le tecniche dei rilievi, i principi fisici, le tipologie d’urto. Nel programma sono previste le analisi di vari esempi ,tematiche Tecnico scientifiche che spingono verso un accrescimento professionale. Con esplicito riferimento al calcolo durante l’impatto, saranno illustrate in particolare, le formulazioni applicabili ed i loro limiti sulla base anche del complesso di dati sperimentali disponibili per la comprensione del meccanismo dell’urto elestoplastico; su tale tema saranno discussi esempi reali per il confronto tra i diversi metodi.

Secondo la Norma UNI 11294:2015, il “Tecnico per la Ricostruzione e l’Analisi degli Incidenti Stradali” è un esperto che, in base alle proprie conoscenze teoriche di carattere multidisciplinare ed alle proprie esperienze pratiche nel settore, provvede ad acquisire tutti i dati necessari per analizzare e ricostruire con oggettività i fattori e le circostanze che contribuiscono a determinare un incidente stradale, sia con riferimento ai veicoli, alle infrastrutture e alla circolazione, sia con riferimento ai comportamenti umani delle parti coinvolte.

Sedi e orari del corso
Collegio dei Periti Esperti e Consulenti della Regione Campania, Via On. Francesco Napolitano 185, – 80035 Nola (NA)
Dalle ore dalle 15.00 alle 19.00

Requisiti d’ammissione:
Il Corso è Organizzato dal Collegio Campano ed è  interamente finanziato dall’Associazione riservato ai propri iscritti.
Numero massimo di partecipanti: 20
Materiale didattico
Le dispense del docente saranno distribuite attraverso l’area riservata del sito istituzionale, in formato elettronico.

Attestati
Al termine del corso verranno rilasciati gli attestati di frequenza.

 

Download Allegati

Lascia un commento